Connessione forte – per l’uomo e la natura


Verso il futuro con l'energia solare

Da kiener + wittlin non parliamo solo di sostenibilità – la mettiamo in pratica. Sui tetti della nostra sede principale, due grandi impianti fotovoltaici producono ogni anno circa 3,8 milioni di kWh di energia rinnovabile. Questo ci permette non solo di coprire il nostro fabbisogno, ma anche di fornire energia a circa 940 famiglie nella regione.

kiener-wittlin-strom.ch

  • Due impianti solari su oltre 16'000 m² di tetti

  • Oltre 8'400 moduli fotovoltaici

  • Oltre 1'600 tonnellate di CO₂ risparmiate ogni anno

  • Il 75 % dell’elettricità ritorna direttamente alla regione

Politica ambientale


Abbiamo tutti la responsabilità di garantire che i nostri figli e le future generazioni possano crescere in un ambiente sano e vivibile.


Attraverso l’uso parsimonioso delle materie prime e dell’energia, nonché grazie al riciclaggio, vogliamo ridurre al minimo l’impatto ambientale della nostra attività. Monitoriamo il consumo delle risorse, integriamo gli aspetti ambientali nelle nostre attività quotidiane e ci impegniamo a migliorare costantemente.


Manteniamo un rapporto stretto con i nostri fornitori e ci aspettiamo una produzione rispettosa dell’ambiente e documentata.


Per le visite ai clienti è disponibile un’auto elettrica e i nostri collaboratori beneficiano di stazioni di ricarica presso la nostra sede.